Miramarmi

Miramarmi  Facebook

Miramarmi Loft Gallery Facebook

Miramarmi Instagram

Miramarmi twitter

Lavorazioni
 

Tutte le fasi successive all’estrazione dei blocchi avvengono nello stabilimento di San Pietro Mussolino (VI) che si sviluppa su una superficie coperta di circa 10.000 mq ed un’area scoperta di altri 4.000 mq.

 

 

Il processo produttivo di trasformazione dei blocchi può, molto sinteticamente, essere riassunto in quattro fasi:

   
Squadratura dei blocchi
Squadratura

Squadratura dei blocchi di marmo

Si tratta di un’operazione preliminare essenziale. Grazie all’utilizzo di una macchina squadrablocchi si riesce ad operare sul blocco di marmo andando a togliere le irregolarità di forma in tempi assai brevi e con scarti molto contenuti. La squadratura permette di ottenere lastre più “regolari” riducendo tempi e costi di lavorazione per l’utilizzatore finale. Il blocco così preparato è pronto per la successiva fase della lavorazione, ovvero la segagione in lastre.

   
Segagione
Segagione

La segagione in lastre è eseguita attraverso l’uso di telai diamantati che consentono di ottenere tutti gli spessori desiderati, a seconda delle richieste e delle esigenze dei clienti.

 

   
Resinatura
Resinatura

Una volta che il blocco è stato segato in lastre, queste subiscono un’importantissima operazione: la resinatura. La resinatura, effettuata su linee automatiche, è quel procedimento per mezzo del quale la lastra viene consolidata, garantendone l’integrità strutturale attraverso il riempimento di tutti quei difetti, piccole rotture e imperfezioni tipiche del materiale naturale.

   
Finitura
Finitura

Dopo la resinatura le lastre di marmo grezze vengono processate in linee automatizzate per realizzare tutte le possibili finiture sulla superficie: lucido, levigato, spazzolato, sabbiato, bocciardato, rullato etc.

   
Stoccaggio

L’accesso diretto ai diversi canali di approvvigionamento, l’assidua ed incessante ricerca di nuovi materiali unici ed esclusivi, la costanza nella quantità e nella qualità della fornitura, la vasta gamma di materiali sempre disponibili a stock, la flessibilità e la duttilità della produzione rappresentano i punti di forza che consentono all’azienda di poter soddisfare le esigenze e le richieste più diverse, dalla fornitura dei blocchi e lastre, alla produzione di pavimenti e rivestimenti per i cantieri più vari fino alle realizzazioni “a progetto” dove Miramarmi opera in collaborazione e sinergia con architetti e progettisti nei più svariati ambiti di intervento.

 
     

Miramarmi Srl
Via del Motto, 10
36070 S. Pietro Mussolino Vicenza

Tel. +39 0444 687 638

Fax +39 0444 687 895
E-mail commerciale@miramarmi.it
P.Iva 02965810241

privacy policy - cookie policy



     
it
en